UNIVERSAL
Coadiuvante tecnologico per tutte le tipologie di produzione pane e pasticceria.
Dose di impiego consigliata: 0,5 - 1 % sulla farina.
Caratteristiche:
Bread improver completo, é un prodotto di esclusiva formulazione enzimatica, e pertanto è destinato a tutte le tipologie di prodotto.
Vantaggi:
La sua speciale formulazione consente di emulsionare “in situ” i grassi naturalmente presenti nelle farine permettendo così di avere un effetto equivalente, se non migliore, dei tradizionali emulsionanti come E472(e) o lecitine; tutto ciò senza alcun obbligo di dichiarazione.
Gli speciali enzimi Lipolitici contenuti in Universal permettono una duplice azione sui grassi: riescono ad idrolizzare sia I Fosfolipidi in Liso-Fosfolipidi e Galattolipidi in Galattomonogliceridi. Tale azione permette dunque ai grassi, presenti all’interno degli impasti, di emulsionarsi con il glutine delle farine e migliorare le caratteristiche ritentive dello stesso.
Utilizzo:
E’ ideale per lavorazioni ad impasto diretto o con lievito madre fresco e in tutte le lavorazioni che utilizzano la tecnologia del freddo.
Per la sua formulazione non è necessario apporre sul cartellino di vendita del prodotto finito alcuna dichiarazione oltre a:
Dichiarazione in etichetta:
Farina di frumento maltato.
Imballo:
Disponibile in confezioni da kg. 15.